Mi occupo di cinofilia da 15 anni.
Ho iniziato come volontaria in canile durante gli anni scolastici e successivamente ho presto deciso di affermarmi come professionista.
Ho maturato esperienza in diverse strutture come canili, pensioni, allevamenti e centri cinofili e frequentato numerosi stage e corsi professionali e sono oggi iscritta all’Albo ENCI degli Addestratori per la sez. 1 e Handler di esposizione.
Il mio primo cecoslovacco, Aiko, è arrivato nel 2006: grazie a lui ho cominciato a conoscere a fondo la razza e ad appassionarmi a lavorare con questi cani.
Pochi anni dopo, nel 2009, è arrivata Dana, con la quale ho praticato a livello amatoriale numerose discipline sportive.
L’esperienza con lei mi ha permesso di approfondire i sistemi addestrativi e di adattarli in modo efficace alle caratteristiche di questa razza per esaltarli anche sui campi di gara.
Attualmente pratico UD con Dream, una femmina classe 2017.
Il mio obiettivo è quello di avvicinare i proprietari dei cani lupo cecoslovacco alle discipline sportive e dimostrarne così le incredibili potenzialità.
Ho preso il mio primo lupo cecoslovacco nel 2015, dopo aver passato alcuni anni frequentando i cani di amici e conoscenti. Ho deciso poi di avvicinarmi all’addestramento canino nell’ambito dell’UD con l’obiettivo di ottenere una gestione efficace del cane, appassionandomi poi alle discipline di morso.
Oggi pratico UD con Shikari e con Manda e pratico come figurante di UD e Mondioring.